Slide 1 jFlow Plus

L’INSEGNAMENTO DI GURDJIEFF PER LA TRASFORMAZIONE DELL’ESSERE UMANO

 

Incontro introduttivo al nuovo gruppo di Lavoro a Roma.

“L’INSEGNAMENTO DI G.I. GURDJIEFF PER LA TRASFORMAZIONE DELL’ESSERE UMANO”

Data: Mercoledì – 27 Settembre – inizio ore 19.00
Luogo: Scuola Igea – Lungotevere Prati n. 18/19 – ROMA

POSTI LIMITATI 
Iscrizione obbligatoria a: info@gurdjieffitalia.it

Aperto a tutti coloro che desiderano imparare e praticare come lavorare insieme, come servire uno scopo comune invece di sfruttarsi a vicenda. Per chi sente il bisogno di qualcosa di nuovo nella propria vita e riconosce che questo “qualcosa” riguarda, in primo luogo, la trasformazione della propria vita interiore.

La nostra condizione attuale non corrisponde al vero destino dell’uomo e non stiamo vivendo il potenziale della nostra vera natura. Addormentati dalle forze dell’identificazione e dell’automatismo, nell’ignoranza di noi stessi e delle nostre possibilità, perdiamo il contatto con la realtà. 

L’eredità spirituale di G.I. Gurdjieff e J.G. Bennett, frutto di una saggezza antica, offre una via pratica per la possibile evoluzione dell’essere umano, aldilà dell’agitazione della vita. Per sperimentare come una quiete della mente, la consapevolezza del corpo e l’apertura del cuore possono essere riuniti per esprimere una presenza armonica nella relazione con se stessi, con gli altri e con il tutto che ci circonda.

Il programma delle attività dedicate allo studio e all’applicazione pratica include:

– Approfondimento tematico delle idee psicologiche e cosmologiche con presentazioni e condivisioni;

– Classi di Movimenti e Danze Sacre per sviluppare le potenzialità più sottili del corpo umano ed esercitare un’attenzione attiva;

– Esercizi interiori per il contatto diretto con se stessi ed il momento presente;

– Metodi pratici per lo studio di se. Per imparare a non separare il lavoro interiore dalle attività della vita quotidiana.

 
 
 
“L’esistenza di questo lavoro e di molti altri insegnamenti è dovuta unicamente a questo fatto: che l’uomo è creato come un organismo in grado di intraprendere un’evoluzione interiore”.
 
“In tutto ciò che facciamo cerchiamo di sviluppare qualcosa che non può essere sviluppato direttamente o meccanicamente, qualcosa che esprime la totalità dell’uomo: mente, corpo e sentimento”.
 
⏤ G.I.Gurdjieff

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:
info@gurdjieffitalia.it • www.gurdjieffitalia.it



Leave a Reply

  •